Tutti hanno il diritto, individualmente ed in associazione con altri, di promuovere e lottare per la protezione e la realizzazione dei diritti umani e delle libertà fondamentali a livello nazionale ed internazionale.
Nel 2018, con l’entrata in vigore della “riforma del Terzo Settore”, abbiamo colto l’occasione per estendere i nostri fini statutari (art. 5) alla “promozione della cultura della legalità, della pace tra i popoli, della nonviolenza e della difesa non armata” nonchè “la promozione e tutela dei diritti umani, civili, sociali e politici”.
A tal fine, sono state ideate, progettate e realizzate le seguenti iniziative.
I nostri Progetti
- “Migranti climatici ed economici: il ruolo delle microimprese per un lavoro dignitoso”, in collaborazione con: Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca”, SET a.p.s., GeoAtamai s.r.l. SB. Iniziativa finanziata dalla Regione del Veneto (bando “Iniziative di promozione della cultura dei diritti umani”, anno 2021). Tema: migranti.
- “Figli di un Dio minore“, in collaborazione con i gruppi studenteschi InScialla e Labiba Network ed AssoPace Padova. Tema: violazione dei diritti umani dei minori.