La mostra è stata allestita in due occasioni. La prima presso la Villa Borromeo (San Giorgio in Brenta, PD) il 25 novembre 2022 e la seconda presso il Centro Universitario Padovano il 20 dicembre 2022.
Descrizione e Linktree della mostra qui.
I fotografi
Andrea Signori è un fotografo freelance e di corporate commerciali, laureato in Scienze Politiche, è diplomato presso la prestigiosa Scuola Romana di Fotografia e Cinema. L’interesse per il mestiere di fotoreporter si è evoluto osservando i fenomeni che legano l’uomo al territorio, nei suoi legami più profondi, realizzando lavori in Italia, Africa ed est Europa. I suoi reportage sono pubblicati nelle più importanti riviste italiane e internazionali tra cui Newsweek, Vanity Fair, Terra Mater, Courrier International, Panorama, 7, Corriere Della Sera e Repubblica. E’ contributor dell’agenzia parallelozero.
Silvia Mazzocchin è narratrice multimediale, viaggia il mondo per raccontare le storie dei rifugiati. Attualmente vive in Giordania e si occupa della parte comunicativa della ONG Jesuit Refugee Service. Ha già lavorato in Libano nel settore umanitario, occupandosi delle rivolte e delle problematiche della società civile libanese. Si considera una persona curiosa, in particolare riguardo al mondo, alle persone e agli incontri. Una delle sue convinzioni è che le storie, con le parole e le immagini, hanno il potere di creare conoscenza, connettere le persone e creare nuovi orizzonti comuni.
La mostra è realizzata dall’Osteria Volante con il contributo della Regione Veneto e del Comune di Padova e la collaborazione di Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca”, Jardin de los Ninos ONLUS e Spaccature APS.
Vuoi allestire la nostra mostra nei tuoi spazi?
Consulta tutte le informazioni qui e scrivici una mail a osteriavolante4242@gmail.com. |