I nostri Dialoghi ed Eventone sono come il seme affidato alla terra: senza acqua, calore e un terreno fertile, non nascerà mai una piantina. Allo stesso modo, le parole, idee, sensazioni ed intuizioni che nascono durante i nostri eventi, sono affidati a chi li riceve.
Tuttavia, sia noi de L’Osteria Volante sia i suoi avventori, molto spesso, al termine di uno dei nostri eventi ci domandiamo: che cosa posso fare io concretamente per cambiare la situazione? Come dare esecuzione alla propria volontà di essere parte attiva del cambiamento – una volontà che nasce dalla conoscenza che al contatto con la più intima coscienza; che diventa responsabilità verso sè stessi e le future generazioni?
L’occasione per passare dal Pensiero all’Azione, ci è stata fornita dal bando “8xMille” della Tavola Valdese, per realizzare progetti di cooperazione internazionale, e dal Festival dello Sviluppo Sostenibile, per promuove la diffusione di buone prassi per realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 e, infine, dal Progetto Attivamente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. E da questi, tutto il resto….
I nostri Progetti
Festival dello Sviluppo Sostenibile (ASVIS)
Laboratori “Io Conto” (Progetto Attivamente)